Go to content Go to navigation Go to search

Scale e Ponteggi

Le migliori marche per qualità  e resistenza

riferimento

i marchi distribuiti

Facal Gaspari Ippis Italscale Lama

Ponteggio fisso per facciata in alluminio modello "P.L.A"

Il più diffuso in Italia con oltre 560.000 m2 distribuiti sul territorio Nazionale

Per il restauro e dipintura delle facciate esterne si è sempre ricorso ai tradizionali e pesanti ponteggi in ferro, con notevole quantità  di componenti, destinati a cantieri edili di media/lunga durata, con portata di 300 kg/m² o più, non adatti ai brevi interventi di dipintura.

E’ evidente inoltre la pericolosità  dell’uso in alternativa, di ponteggi a torre su ruote, utilizzati spesso in maniera impropria come ponteggi fissi, con evidenti situazioni di pericolo per gli utilizzatori.

CARATTERISTICHE DEL PONTEGGIO:

› Interasse del ponteggio m 2,50.
› parapetto controventato in alluminio.
› Doppio pannello in alluminio
› m 2,50×0,30 PESO SOLO Kg 9,00 !!!

E’ IL MASSIMO DELLA RESA:

RESA nella velocità  di montaggio e smontaggio ottima.
PESO limitatissimo di tutti i componenti.
PREZZO al m2 (compreso di tutti i componenti a norma) superiore alle altre proposte.

DISPONIBILI ANCHE TUTTI I COMPONENTI PER INTERASSI DA mt. 3.00 – 2.00 – 1.25

INDICAZIONI GENERALI

INTRODUZIONE NEL MERCATO DEL PONTEGGIO ‘LAMA’:
consapevole di questa necessità  delle imprese di pitturazione, la società  LAMA DUE s.r.l. si è impegnata fin dal 1990 nello studio e realizzazione di un ponteggio, sulla fattispecie di altri esistenti nei mercati esteri già  da parecchi anni.
La messa a punto del progetto ha avuto termine nel giugno del 1994 con l’autorizzazione ministeriale n. 21402/OM-4 (certificazione di prodotto).
Dopo tale data è iniziata la vendita e divulgazione del ponteggio. Le oltre 3000 imprese di pitturazione che ad oggi hanno già  acquistato un primo lotto di ponteggio in alluminio ‘LAMA’ testimoniano la corrispondenza delle qualità  da noi declamate con le loro aspettative ed esigenze pratiche di cantiere.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Ponteggio in alluminio da manutenzione portata 150 Kg/m² (mercato italiano) – cl. IIIª 200 Kg/m² (mercato europeo) mod. ‘P.L.A.’ art. 010 marchio ‘LAMA’. Il ponteggio fisso a telai prefabbricati in alluminio, ha il grosso vantaggio di ridurre il peso proprio al m² di oltre il 50% rispetto al tradizionale ponteggio in acciaio.
Nel rispetto delle normative di sicurezza in cantiere, sono state apportate alcune modifiche quali: l’interasse aumentato a m.2,5, il numero ridotto dei componenti il ponteggio, ed altre innovazioni che rendono possibile un notevole risparmio nei tempi di montaggio (50% o più), nei tempi di smontaggio e nella movimentazione ad ogni trasporto con l’impiego di autocarri a minore portata. Il fattore di sicurezza per gli addetti al montaggio risulta maggiore, vista la facilità  di movimento dei componenti più leggeri.