Go to content Go to navigation Go to search

Rasanti e Risananti

Le migliori marche per qualità  e resistenza

riferimento

i marchi distribuiti

CAP Plasveroi Risana Ronseal

Betonix HRS

Malta tixotropica

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

BETONIX HRS è una malta cementizia tixotropica fibronizzata a ritiro compensato, con elevato potere riempitivo e resistenza al ritio idraulic composta da cemento, inerti minerali ed opportuni additivi.

IMPIEGO
BETONIX HRS è ideale per ripristino strutturale del calcestruzzo, travi, pilastri, cornicioni, getti deteriorati in carenza di copriferro e di manufatti prefabbricati in genere.

ISTRUZIONI PER L'USO
Preparazione del supporto
Rimuovere con mezzi meccanici le parti inaderenti e carbonatate, eliminare eventuali tracce di olii disarmanti residui con idropulitrice. I ferri d’armatura dovranno essere completamente liberati dal calcestruzzo, sabbiati o spazzolati al fine di rimuovere completamente l’ossidazione. Procedere con l’applicazione a pennello di uno strato omogeneo di passivante monocomponente GINCOAT P (limitatamente alle parti in ferro).
Ad avvenuta essicazione di GINCOAT P, per favorire l’adesione del prodotto bagnare con acqua la superficie interessata e miscelare BETONIX GRIGIO CON ACQUA cosi’ come indicato nelle caratteristiche tecniche (la lavorabilità  dell’ impasto è di 30 min. circa).

Applicazione
Il prodotto si può applicare con gli attrezzi indicati nelle caratteristiche tecniche; in particolare si consiglia di utilizzare la cazzuola per i rifacimenti di spigoli lesionati di pilastri oppure per travi e frontalini. Prima che cessi la presa è possibile effettuare la frattazzatura finale. Dopo l'inizio della presa tutte le parti della malta esposte all'aria possono essere stagionate con getti d'acqua
nebulizzati. Il prodotto, al variare della temperatura può modificare sensibilmente i tempi di presa.delle lastre armate, e riparazioni di manufatti prefabbricati in genere.

CONFEZIONE
Sacchetto carta da 25 Kg.

STOCCAGGIO
Conservare il sacchetto ben chiuso, capovolto e lontano da fonti di calore e di umidità . I contenitori vuoti o con residui di prodotto essiccato devono essere smaltiti secondo le disposizioni locali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

PESO SPECIFICO MALTA FRESCA 2,0
TEMPERATURE DI APPLICAZIONE Min. +5°C Max +25°C
SPESSORE MAX PER STRATO 20 mm
RESA
18 – 20Kg/mq per cm di spess.
POT LIFE 30 min.
APPLIC. A CAZZUOLA:
rapp. di miscelazione
4,0 – 4,5 lt acqua per 25Kg di prodotto
RESISTENZE MECCANICHE

  • =N / mmq *RESISTENZA A COMPRESSIONE Dopo 28gg. > 50,0 *RESISTENZA A FLESSIONE Dopo 28gg. > 6,0