Go to content Go to navigation Go to search

Guida al Dipingere

Le migliori marche per qualità  e resistenza

riferimento

Dipingere il muro



Dipingere i muri esterni

SUPERLAVABILE

Pareti belle e pulite con la pittura igienica e resistente ai lavaggi anche con detersivi.

Pittura ad acqua per interno ed esterno vellutata e morbida al tatto, di brillante impiego su un muro, cemento, eternit, ecc… Inodore, perfettamente lavabile, elastica e di eccezionale resa. Possiede un alto grado di resistenza alla penetrazione delle macchie, allo sporco e alla polvere.

1 – Prima di pitturare leggete i “consigli utili per pitturare bene” e le istruzioni riportate sul barattolo. Mescolate bene il prodotto ed aggiungete 1 lt di acqua in 4 lt di K81. Se le pareti sono molto assorbenti (gesso o pittura a tempera) diluite la prima mano con 2-3 lt di acqua con 4 lt di prodotto.

2 – Stendete la prima mano di K81 sulla parete sia nuova che già  pitturata. Quando la parete è asciutta applicate la seconda mano di pittura.

3 – Lo sporco sulle pareti (grasso, impronte, matita, ecc..) è abbastanza frequente in una casa e K81 è la pittura che ci vuole in questi casi. Infatti, sopra K81, impronte e segni di matita o anche macchie possono essere lavate con estrema facilità  usando una spugna e detersivi senza che ciò deteriori l’aspetto della pittura. La pittura K81 molto indicata per corridoi, vano scale, camere dei bambini, ecc..

Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello o rullo. Gli attrezzi dopo l’uso si puliscono con acqua.resa6-7 m² con 1 lt di prodotto in due mani.
ConfezioniEssicazione
confezioniBianco: lt 1, lt 4, lt 16.
Colorato: lt 1 e lt4.
essicazioneAttendere 5-8 ore tra una mano e l’altra. La perfetta resistenza ai lavaggi, anche con detersivi, si ottiene dopo 5 giorni dall’applicazione.

CON ANTIALGA-ANTIMUSCHIO

Efficace difesa per muri infestati da muschio le alghe

Additivo per pitturare appositamente formulato per risanare durevolmente le pareti esterne aggredite dai parassiti vegetali (muschi, alghe, licheni).

1 – Parete esterna aggredita da muschio con avanzato stato di corrosione dell’intonaco. Procedere alla base della superficie inquinata e successivamente applicare una mano di B1 disinfestante per muro.

2 – Introdurre nella pittura di B25 antialga (1 lt su 16 lt di pittura).

3 – Applicare due mani di pittura (Murival esterno o Murival esterno al quarzo o K81 Universale o K81 al quarzo) su tutta la superficie da parete




Consigli utili

Confezioni
confezioniIl prodotto è disponibile in confezioni da 1lt. Per quanto riguarda il metodo di applicazione e il tempo di essicazione si fa riferimento al tipo di pittura in cui B25 viene introdotto.

MATTONI FACCIA-VISTA

E ogni tipo di superficie murale non teme più il pericolo umidità 

Protettivo incolore per opere murarie esterne che devono conservare l’aspetto estetico originario. Protegge dall’assorbimento di acqua mantenendo un’elevata diffusione del vapore acqueo. Evita infiltrazioni di umidità , efflorescenze saline, crescita di muschio e formazione di sporco.

1 – Prima di pitturare leggete i “consigli utili per pitturare bene” e le istruzioni riportate sul barattolo. SILOMUR si applica pronto all’uso sulla superficie esterna da trattare, asciutta e ben pulita.

2 – Il trattamento con SILOMUR garantisce un’elevata protezione ai muri dall’ umidità  lasciandoli traspirare senza modificarne l’aspetto e la tinta sottostante





Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello che dopo l’uso si pulisce con acquaragia.resa4 m² con 1 lt di prodotto in due mani.
ConfezioniEssicazione
confezioniIl prodotto è disponibile in confezioni da lt.1 – lt.5 e lt.25essicazioneAttendere 3-5 ore tra una mano e l’altra. L’effetto perlante si raggiunge dopo 24-48 ore.



Dipingere i muri interni

TRASPIRANTE

La soluzione più facile per rinnovare le pareti di casa in modo elegante e duraturo

Ottima pittura traspirante per interno di notevoli prestazioni e di grande praticità  e semplicità  d’uso. Per il suo aspetto morbido e vellutato dona alle pareti un pregevole risultato estetico. Non sfoglia, asciuga rapidamente.

1 – Prima di pitturare leggete i “consigli utili per pitturare bene” e le istruzioni riportate sul barattolo. Mescolate bene il prodotto e aggiungete 2 lt di acqua in 4 lt di Murival 2000 TIX PLUS.

2 – Stendete la prima mano di Murival 2000 TIX PLUS sulla parete, sia nuova che già  pitturata. Quando la parete è asciutta applicate alla seconda mano di pittura.

3Murival 2000 TIX PLUS è una pittura pulita ed elegante. Rinnova e decora tutti i locali interni della casa: ingressi, soggiorni, camere. È inoltre indicata in modo specifico per ambienti soggetti a molto vapore acqueo (cucine, bagni, ecc..). È disponibile in una vasta gamma di colori pastello, attuali e raffinati.

Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello o rullo. Gli attrezzi dopo l’uso si puliscono con acqua.resa5-6 m² con 1 lt di prodotto in due mani. Es: con 8 lt. si pittura una stanza di m 4×4
ConfezioniEssicazione
confezioniBianco: lt 0,750 – lt 2,5 – lt 4 e lt.16
Colorato: lt 0,750 e lt4.
essicazioneAttendere 5-8 ore tra una mano e l’altra.

ANTIMUFFA

Muffa sulle pareti? ecco il trattamento efficace per farla sparire

B1 è un antimuffa composto da una soluzione acquosa di un agente fungicida scelto per l’ampia gamma d’azione contro diverse specie di muffe.

Murival 2000 TIX ANTIMUFFA è un’ottima pittura traspirante per l’interno, di notevoli prestazioni e di grande praticità  e semplicità  d’uso, additivata con fungicida insolubile in acqua per impedire alle muffe di riprodursi.

1 – La muffa è un microrganismo sempre presente sulle superfici e nell’aria che si sviluppa in particolari condizioni di umidità  e temperatura. Per combattere la sua propagazione applichiamo sulle pareti contaminate il B1 che assicura la completa distruzione delle muffe esistenti.

2 – Quando i muri sono asciutti asportiamo le muffe presenti con una spazzola o spugna rigida e, come prevenzione, applichiamo una seconda mano di B1 su tutte le superfici, comprese quelle non contaminate. Passiamo ora ad applicare la prima mano di Murival 2000 TIX ANTIMUFFA.

3 – Quando il muro trattato con B1 è asciutto, mescoliamo bene Murival 2000 TIX ANTIMUFFA diluendolo con 2 lt di acqua su 4 lt di pittura e passiamo ad applicare una prima mano seguendo i “consigli utili per pitturare bene”. Quando la prima mano di pittura è asciutta, applichiamo la seconda, seguendo le stesse modalità . Il ciclo di applicazione sopra descritto dà  garanzia di grande efficacia perchè i composti antumuffa utilizzati svolgono delle funzioni fondamentali, quali l’insolubilità  in acqua e una prolungata azione contro diverse specie di muffe.

N.B. Un’altra efficacissima pittura antimuffa è IDRON ANTIMUFFA che va usata nello stesso modo di Murival 2000 TIX ANTIMUFFA





Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello o rullo. Gli attrezzi dopo l’uso si puliscono con acqua.resaB1: 8-10 m² con 1 lt di prodotto in due mani.
Murival 2000 TIX ANTIMUFFA: 5-6 m² con 1 lt di prodotto in due mani.
ConfezioniEssicazione
confezioniB1: il prodotto è disponibile in confezioni da lt 1 e lt 5
Murival 2000 TIX ANTIMUFFA: il prodotto è disponibile in confezioni da lt 4 e lt 16.
essicazioneAttendere 5-8 ore tra una mano e l’altra.

ANTIFUMO-ANTIMACCHIA

Macchie difficile su soffitti pareti? questa è la soluzione per eliminarle definitivamente

Pittura sintetica, opaca, altamente coprente, studiata e messa a punto per bloccare lo sporco provocato dal fumo, grasso, nicotina, ecc… OKAPA è quindi adatta per ridare un pulito definitivo a soffitti e pareti di locali soggetti a questo tipo di sporco che abitualmente sono: la stanza dove funziona il caminetto, la cucina, il locale della centrale termica, ecc..

1 – Queste macchie con le pitture normali riaffiorano in superficie e ricomparendo dopo breve tempo rendono inutile il lavoro di manutenzione.

2 – Si può ottenere, invece,un risultato efficace trattando le superfici macchiate con due mani di OKAPA, la pittura coprente bloccafumo, che si utilizza diluita con l’apposito DILUENTE INODORE per OKAPA al 15-20% (un bicchiere per litro).

3OKAPA, ad essicazione avvenuta è completamente inodore, offre quindi la massima sicurezza igienica negli ambienti abitati. È perfettamente lavabile con i comuni detersivi e resistente alle muffe. OKAPA, per mantenere queste caratteristiche, non deve essere e ricoperta da altre pitture.





Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello o rullo che dopo l’uso si puliscono con il Diluente Inodore di OKAPAresa4-5 m² con 1 lt di prodotto in due mani.
ConfezioniEssicazione
confezioniIl prodotto è disponibile in confezioni da lt 5 e lt 20.essicazioneAttendere 5-8 ore tra una mano e l’altra. La perfetta resistenza ai lavaggi, anche con detersivi, si ottiene dopo 2 giorni.