Go to content Go to navigation Go to search

Guida al Dipingere

Le migliori marche per qualità  e resistenza

riferimento

Dipingere il ferro


Dipingere finestre e balconi

SMALTI

SMALTO ANTIRUGGINE A FINIRE

Come far risplendere il cancello in tempo record

Gel in vernice di ottima qualità  che possiede la proprietà  di svolgere due funzioni nello stesso tempo: vernicia e neutralizza la ruggine. GLADIUM è pratico e facile da usare, non cola è altamente coprente, è dotato di ottima resistenza agli agenti atmosferici. È ottimo anche per verniciare su metallo nudo, legno e cemento.

1 – Il manufatto in ferro va ben pulito in superficie da oli, grassi e ruggine non aderente e friabile.

2 – Applicate quindi GLADIUM pronto all’uso. Non serve nè carteggiare nè applicare antiruggine. GLADIUM è gelatinoso quindi non cola; è pratico e facile da usare.

3GLADIUM forma un film di elevato spessore anche sugli spigoli permettendo un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Per una buona protezione è necessario applicare due mani di prodotto.

4 – Ecco il manufatto dopo l’applicazione di GLADIUM: bello, brillante, pieno! Finitura a smalto e azione antiruggine contemporaneamente, in un unica operazione durata pochissimo tempo. E con un unico prodotto: GLADIUM

N.B. Per avere certezza della resistenza alla ruggine, è indispensabile che GLADIUM sia applicato in un determinato spessore. Pertanto non bisogna diluire ma eventualmente applicare una mano in più di prodotto.





Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello che dopo l’uso si pulisce con acquaragia.resa4-5 m² con 1 lt di prodotto in due mani.
ConfezioniEssicazione
confezioniIl prodotto è disponibile in confezioni da lt. 0,750 e lt. 5essicazioneAttendere 12-18 ore tra una mano e l’altra. Resistente ai graffi dopo 48 ore.

SMALTO TRADIZIONALE (lucido e satinato)

Una semplice manutenzione per mantenere i mobili da giardino sempre belli e protetti

Smalto sintetico sopraffino, altamente protettivo e decorativo, di ottima copertura e brillantezza, elevato grado di resistenza alle intemperie. ENO si impiega su tutti i manufatti sia metallici che di legno. Sui supporti metallici, prima di ENO è necessario applicare il fondo MINIO MARE che garantisce una durevole protezione dalla ruggine.

1 – Il manufatto in ferro va ben pulito in superficie da incrostazioni di ruggine o vecchie pitture non aderenti. Applicate sulle parti danneggiate l’antiruggine MINIO MARE dopo averla mescolate e diluita con 1/2 bicchiere di acquaragia per ogni litro.

2 – Dopo 12-18 ore dall’applicazione di MINIO MARE, applicate la prima mano di smalto ENO nella tinta scelta, utilizzandolo: pronto all’uso se la superficie da trattare è piccola, oppure leggermente diluito con acquaragia se la superficie è estesa, in modo da favorirne la distensione. Quando il primo strato di ENO è asciutto applicate la seconda mano.

3 – A lavoro finito in vostri mobili da giardino, oltre ad un bellissimo aspetto, sono in grado di sopportare di situazioni climatiche più avverse. Con ENO, oltre ai mobili da giardino potete pitturare anche radiatori, ringhiere, porte metalliche, basculanti, ecc..

N.B. ENO viene prodotto nelle versioni lucida e opaca. Forma un film di elevato spessore anche sugli spigoli permettendo un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Per una buona protezione è necessario applicare due mani di prodotto.





Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello che dopo l’uso si pulisce con acquaragia.resa5-6 m² con 1 lt di prodotto in due mani. Evitare di applicare lo smalto in grossi spessori per non rallentare l’essicazione.
ConfezioniEssicazione
confezioniIl prodotto è disponibile in confezioni da lt. 0,375 – lt. 0,750 e lt. 4essicazioneAttendere 12-18 ore tra una mano e l’altra. Resistente ai graffi dopo 48 ore.

Dipingere finestre e balconi

EFFETTO BRUNITO ANTICO

Come proteggere la ringhiera in ferro e dargli un particolare effetto brunito antico

Pittura sintetica con doppia funzione di antiruggine e finitura micacea che forma un film protettivo ad alto spessore, di eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

1 – Il manufatto in ferro va ben pulito in superficie da incrostazioni di ruggine o vecchie pitture non aderenti. Applicate quindi UNIFER ben miscelato e diluito con 1/2 bicchiere di acquaragia per litro.

2 – Stendere la prima mano di UNIFER con uniformità  sul manufatto. Quando il primo strato di pittura è asciutto applicate con le stesse modalità  la seconda mano.

3 – Ad essicazione avvenuta la ringhiera sarà  perfettamente protetta, ed assumerà  un particolare effetto di finitura leggermente metallizzato e brunito, di gradevole aspetto estetico.

N.B. Per avere certezza della resistenza alla ruggine, è indispensabile che UNIFER sia applicato in un determinato spessore. Pertanto non bisogna diluire ma eventualmente applicare una mano in più di prodotto.





Consigli utili

AttrezziResa
attrezziPennello che dopo l’uso si pulisce con acquaragia.resa4-5 m² con 1 lt di prodotto in due mani. Evitare di applicare lo smalto in grossi spessori per non rallentare l’essicazione.
ConfezioniEssicazione
confezioniIl prodotto è disponibile in confezioni da lt. 0,750 e lt. 5essicazioneAttendere 12-18 ore tra una mano e l’altra. Resistente ai graffi dopo 48 ore.